righe
stivaletti_fendi_righe
longdress-a-righe
completo-a-righe
handbag-valentino
cappotto-a-righe-bianco-e-nero-con-collo-di-pelliccia
abito-in-maglia-con-collo-alto-a-righe
maglia-cuori-e-righe-desigual
Tod-s-vestiti-righe-primavera-estate-2016_oggetto_editoriale_720x600
0

“Riga Mania”: intramontabile stampa che impazzerà nei guardaroba

0
0


Intramontabile ed estrosa, la riga, verticale o orizzontale, impera in questa stagione nell’armadio delle donne. La stampa ricorrente, viene riproposta in stile bohemien per la collezione 2015-2016.

 

Righe di moda: condizionano abiti ed accessori

 

E’ uno dei motivi ricorrenti sugli abiti di tutte le collezioni: la riga, ispirata ai disegni delle culture tribali dall’Africa da cui trae espirazione e colore, è utilizzata questo inverno nei toni testa di moro, rame, borgogna e bronzo, ma si alterna anche al classico uso del bianco e nero, vero evergreen del design.

Colorate e vagamente hippie, le righe diventano anche adatte al vestiario delle donne più giovani, che scelgono un look semplice, ma vivace. Usata per la maglieria, in versione cardigan, maglioni a collo alto, cappe, la riga si trova perfino su pantaloni a cinque tasche o su scarpe e borse.

Anche il tubino in maglia stretch diventa a righe. Attenzione però a come indossarlo! Si dice che le righe orizzontali tendano ad ingrossare perciò, se preferite un abito che vi dia anche un tocco “snellente”, optate per la stampa in verticale!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *