0

Rihanna: 28 anni appena compiuti e una carriera da record

0
0


Nata sotto il segno dell’Acquario, Rihanna ha compiuto il 20 febbraio, 28 anni. La cantante, originaria delle Barbados, è camaleontica nei suoi look ed ha uno stuolo di fan al suo seguito che attendono intanto di ascoltarla in Italia.

 

Rihanna: la cantante presto in Italia

 

Arriva la conferma del bis dei concerti italiani della cantante Rihanna. La neo 28enne oltre alla tappa del 13 luglio allo stadio Meazza di Milano, sarà l’11 luglio, con il suo Anti World Tour, al Pala Alpitour di Torino. I fan potranno acquistare i biglietti a partire dalle 9 di mercoledì 24 febbraio.
Icona di musica e moda, Rihanna ha già venduto 54 milioni di album ed ha all’attivo 210 milioni di brani digitali in tutto il mondo. Da poco è uscito il suo ottavo album, ‘Anti’, che a distanza di appena un giorno dalla sua pubblicazione, è stato certificato disco di platino dalla RIAA per aver venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti d’America.

Nel 2012 per la notorietà raggiunta, Forbes l’ha nominata come la quarta celebrità più rilevante del 2012, ma alle spalle la diva pop ha una storia sofferta. La sua infanzia è stata profondamente segnata dalla dipendenza da cocaina del padre e dal divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando aveva quattordici anni. Vittima di atti di bullismo a scuola, per il colorito di pelle troppo “chiaro” rispetto a quello dei compagni, nella musica Rihanna ha trovato rifugio, iniziando a cantare all’età di 7 anni. Dopo aver formato sui banchi scolastici, un trio musicale con due sue compagne di classe all’età di quindici anni, Rihanna ha anche prestato servizio nei “Barbados Cadet Corp”,  corpo d’addestramento basico delle forze di difesa barbadiane.

Vincitrice di 9 Grammy Awards, 8 American Music Awards, 22 Billboard Music Awards, 2 Brit Awards, 7 Video Music Awards, 3 European Music Awards, 4 People’s Choice Awards e 4 iHeartRadio Music Awards, Rihanna è una fuoriclasse della musica, che ha già battutto sul campo numerose sue colleghe veterane, diventando Guiness di Record di vendita ad esempio, nel Regno Unito.

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *