0

Dopo Sanremo, successo della complice coppia Conti-De Filippi

0
0


Sono stati loro a reggere i fili di un Festival che ha registrato boom di ascolti. La semplicità della coppia Conti-De Filippi ha fatto da trade union in una manifestazione effervescente, gradevole e coinvolgente.

 

 

Sanremo 2017, il dietro le quinte

 

 

In sala stampa i presentatori sono entrati ogni giorno della kermesse con classe e buona predisposizione, quasi andassero a scambiare due chiacchiere amichevoli con persone a loro care.

Maria si aggirava per i corridoi dell’Ariston con occhialoni scuri, senza trucco, ma sempre sorridente. In jeans la signora della tv si destreggiava tra una conferenza stampa e le prove in teatro, mentre Carlo Conti, ben vestito e dinamico, compiva il suo andirivieni tra l’ufficio sito al terzo piano dell’Ariston e i vari luoghi deputati ad incontri con giornalisti e fan.

Carlo esordiva col suo usuale “Buongiorno, vi dò l’ordine dei cantanti di questa sera”, mostrando dopo una battuta in toscanaccio, gran rispetto per l’operato degli addetti ai lavori. In medias res, il terzo giorno della kermesse, si è commosso parlando della sua visita effettuata a una scuola media di Sanremo, la Pascoli, commentando: “E’ stato un momento meraviglioso ed emozionante, perchè il candore dei bambini noi ce lo siamo dimenticati. Mi commuove ancora perchè mi hanno chiesto se ho mai provato invidia. Gli ho spiegato che l’invidia è un qualcosa che non deve esistere“, poi il direttore artistico del Festival ha guardato Maria e l’ha abbracciata.

Sanremo è stato anche questo per Carlo e la De Filippi, una corsa tra un appuntamento ufficiale e una visita a scuole e centri sanremesi per incontrare la gente che li ha consacrati quali punti di riferimento televisivi.

Esilarante il momento in cui Carlo ha parlato del bacio di Robbie Williams a Maria: “Ci siamo divertiti molto come due compagni di classe o un fratello e una sorella che scherzano con gioia”. La “sorella” De Filippi gli ha fatto eco tra le acclamazioni collettive: “Come ogni direttore volevo segnalarvi i dati di Uomini e donne, 22%, con l’esterna tra la De Filippi e Robbie Williams, che ha toccato il picco auditel. Esilarante… veramente ero a rischio caramella. Lui quando bacia lo fa in modo appassionato; spero che questo bacio diventi virale. Io mi sono divertita; nei giorni mi è sembrato di essere stata via via un po’ meno impacciata”.

Immancabili battute e ringraziamenti a chi il Festival lo ha raccontato, vissuto, realmente e sui social, perchè come i due conduttori hanno ribadito: “Sanremo lo avete fatto voi!”.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *