slingback-con-tacco-gattino-miu-miu
pumps-in-pitone-verde-miu-miu
tacchi-gattino-prada
Scarpe-moda-primavera-estate-2016-modelli-con-tacco-midi-400x280
Sandali-e-Scarpe-con-tacchi-scultura-moda-estate-2016
sandali-bora-aksu
pumps-in-color-block-saint-laurent

Scarpe: basta tacchi! Per essere trendy indossate il “gattino”

0
0


Scarpe comode ma fashion per la primavera – estate 2016. Il nuovo trend delle calzature per donna è il tacco gattino, proposto sulle passerelle da Miu Miu e molti altri brand. Bandito il tacco alto per questa stagione, quello basso risulta più casual e facile da portare, anche a detta degli stilisti!

 

Tacco gattino, il nuovo mood di primavera

 

Tacchi a spillo fastidiosi e sacrificati? Poco importa, la moda della nuova stagione approva il tacco basso! Da indossare senza limiti di orario, né di occasione, le passerelle propongono scarpe alla moda, ma facili da calzare.

Chic e trendy, i mezzi tacchi  sono diventati statement stilistico adatto alle signore di ogni età. Protagoniste della collezione di Proenza Schouler, Nicholas Kirkwood, Gucci, Dolce&Gabbana, le mezze misure rendono il look delle donne femminile, ma pratico. Con la scarpa a tacco gattino, vanno però evitate le gonne a matita che si fermano poco sopra o poco sotto il ginocchio, onde evitare l’effetto gambe poco slanciate.

Il look perfetto cui abbinare un tacco gattino è composto da pantaloni casual, tipo jeans e cargo oversize, che lasciano libera la caviglia, esaltata dal nuovo modello di scarpe. Perfette anche le tutine, meglio ancora se bene strette in vita.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *