0

Serena Williams regina a Wimbledon da sola e in coppia con Venus

0
0


Non sbaglia un colpo Serena Williams, vincitrice dei Championships, che le vale il 22/o titolo Slam. Ci ha impiegato meno di un’ora e mezza per alzare al cielo il suo settimo piatto argentato, eguagliando il record di Steffi Graf. A Wimbledon Serena si conferma regina del tennis.

 

 

Serena Williams: è lei la regina del tennis

 

 

Dopo la sconfitta nella semifinale degli ultimi Us Open, causata dall’italiana Roberta Vinci che non le aveva consentito di completare il Grande Slam, Serena si è rifatta solo a Roma, trionfando. All’All England Club la Venere nera si riconferma però regina indiscussa del tennis femminile.

Alla stampa la Williams dichiara: “Sono molto contenta di aver vinto Wimbledon, ma ancor più di essere finalmente arrivata a 22 Slam. Nell’ultimo anno ho trascorso diverse notti insonni perchè ho subito brutte sconfitte. Ma ho anche imparato a godermi il momento senza guardare troppo lontano”. A cuore aperto Serena ammette la gioia della forma ritrovata in campo. In due set la finale in cui ha vinto, le ha permesso di sbilanciare il match a suo favore con 38 punti conquistati.

A Wimbledon Serena bissa il trionfo anche in coppia con la sorella Venus. Era dal 2012 che le Williams non raggiungevano la finale di un Major. Con 14 Slam vinti comandano la classifica con 20 Major: “ Mi piace giocare il doppio, e  l‘atmosfera sul Centre Court è stata fantastica. Comunque nella coppia il boss è Venus”, commenta la primogenita. La sorella minore per parte sua risponde: “Non è stato facile per me concentrarmi e recuperare le energie nervose per il doppio, perchè ne avevo perse molte da spettatrice seguendo la finale di Serena contro Kerber”. Le Williams primeggiano nel tennis mondiale, ma Serena supera in bravura ogni avversaria, Venus compresa.

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *