0

Serendipity Dance: piccole artiste crescono, tra solidarietà e Natale

0
0


Di Gabriele Esposito

 

Dino Carano, direttore artistico dell’ACSI Danza, ha organizzato per Telethon, lo scorso 20 dicembre, al Palasport di Aversa, il campionato di solidarietà di danze coreografiche. L’evento, che si ripete da anni, ha raggiunto un grande risultato, con oltre 7000 euro versati in beneficenza e con tante giovani artiste in campo. La presenza, in qualità di presidente di giuria, di Bill Goodson ha poi riverberato la competizione benefica di un’aurea di internazionalità e grande prestigio.

A questa competizione hanno preso parte, anche, le giovani ballerine della Serendipity Dance Luisa. Una chiusura d’anno agonistico così, però, le giovani campionesse non lo avrebbero immaginato. Noi, pur credendo nella magia del Natale, invece, si. Prendendo in prestito, il buon De Gregori, ci sentiamo di dire, parafrasando “La leva calcistica del 68’” che: è da questi particolari che si giudica un giocatore. Ovvero passione, disciplina e comprensione.

La loro insegnate, Imma Fummo, è questo crogiolo di emozioni. Pronta a dirigere con fermezza le sue allieve, con l’amore per la danza che sin da piccola l’ha affamata, comprendendo, da fine psicologa, gli stati d’animo di bimbe che giocano, sognando di diventare delle etoiles, conquista ancora una volta la vetta agonistica. Le piccole dimostrano una grande maturità, vincendo tre gare e dimostrando grande coesione.

“La conclusione di un anno di sacrifici…voi bambine, siete il mio tutto. I vostri cambiamenti, ogni singola espressione che si fa sempre più intensa, ogni singolo movimento più preciso. E i vostri racconti. Le ” prime conquiste”, gli anni passati. Voi che diventate grandi…piccole donne. Che questo natale realizzi tutti i vostri desideri più belli…il mio l’ho realizzato grazie a voi. Siete speciali.”

In questo tweet social, Imma e la sorella Alessandra, che insieme alla mamma Annamaria gestiscono questa associazione sportiva, è racchiusa la magia della famiglia Serendipity, fatta di tantissime bimbe, di genitori, di sacrifici e di tante storie.

Serendipity è anche collaborazione teatrale, con Ago&Filo, e eventi giocosi con la Master Animation di Marco Maggio e Stefano De Luca, con i quali si è organizzato il saluto di Natale, lo scorso 22 dicembre, alla presenza di Babbo Natale, gli elfi, tanti colori, bolle di sapone e la speranza che il prossimo anno regali a questa grande comunità ancora nuovi successi e bellissime esperienze.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *