Home Attualità Sfigurata dall’acido diventa modella per un brand indiano
0

Sfigurata dall’acido diventa modella per un brand indiano

0
0


Laxmi Agarwal ha solo 15 anni quando un uomo, un pretendente che  ha ‘osato’ rifiutare, le ruba “l’unica cosa che non può essere sostituita: la faccia”. Da allora e per molto tempo, Laxmi non ha più il coraggio di guardarsi allo specchio. Almeno fino a quando l’aumento di casi di aggressioni con l’acido la convincono che la sua storia, per quanto dolorosa, può essere fonte di ispirazioni per molti. Ora che di anni ne ha 26, così, Laxami non ha solo fondato un’associazione per le donne vittime di violenza, ma è diventata anche testimonial del brand di moda indiano Viva n Diva per la campagna pubblicitaria “Face of courage” (letteralmente il volto del coraggio, ndr).

Scegliere per la propria immagine una ragazza indiana sfigurata dall’acido è, certo, una sfida per chi è solito alle bellezze patinate e artificiose del fashion: da Viva n Diva non hanno remore ad ammettere che “per chi è abituato a vedere tutti i giorni delle modelle con la pelle perfetta, l’impatto è stato scioccante e ispiratore al tempo stesso”- come scrivono sulla pagina Facebook- e che la storia di Laxmi potrebbe essere un primo, fondamentale passo avanti per la moda nell’abbracciare la  diversità. “Laxmi è una ragazza davvero forte – continuano dal brand- che è riuscita a diventare un esempio per tutte quelle donne cui è stato rubato qualcosa. Abbiamo creduto in lei come modella, ed è stato sorprendente vederla posare e sorridere davanti l’obiettivo”.

 

Davanti all’obiettivo per dimostrare che “c’è molto di più di quello che vediamo”

 

Per Laxmi, del resto, non era la prima volta davanti a un obiettivo. Solo qualche mese fa, infatti, la ragazza aveva posato insieme ad altre due sue connazionali per “Stop Acid Attack”, il progetto con cui la designer Rupa Saa aveva lanciato una linea di abbigliamento solidale dedicata alle vittime dell’acido. Il messaggio? Ora come allora è semplice: nessuno potrà mai toglierti la voglia di andare avanti. Come recita il commercial di “Face of courage”, infatti, “la nostra vita non è solo quello che vediamo, c’è molto di più di quello che vediamo con gli occhi. La vita è come quando sei su un palco e i riflettori sono puntati su di te. Ogni parte della nostra vita ha la sua dose di mistero: devi solo essere preparato e forte abbastanza per affrontarla.

 

Virginia Dara Siciliana di nascita, milanese e ora un po' romana di adozione. Le piace pensare di essere i libri che ha letto, la musica che ha ascoltato, i posti in cui ha vissuto, le persone che ha incontrato. Blogger da sempre e da anni collaboratrice freelance presso diverse testate online. Crede profondamente nel potere curativo della scrittura (e spera di poterne anche vivere!).

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *