make-up-di-jennifer-lopez-con-ombretto-argento
slide-scarpe-silver-800x599
Tendenze-Moda-Donna-Abbigliamento-estate-2016-Metallic-Silver
handbag-matelasse-silver-con-taschine-anteriori
2-silver
Best-color-trends-2016
moda-argento-vuitton-iris-van-herpen-lacoste-iceberg-macdonald_oggetto_editoriale_720x600

Silver mania: l’argento illumina le passerelle

0
0


Brillare di luce propria si può, basta seguire l’ultimo trend di stagione: indossare il color argento! La tendenza della primavera estate 2016 recupera lo stile anni ’60 ispirato al lurex, al lamé, ai cristalli. L’argento trionfa in passerella conquistando tutti gli stilisti.

 

Silver è trendy, l’ultimo dettame della moda

 

Look spaziale per la donna dell’estate 2016. L’argento spopola su giacche, chiodi, lunghe gonne plissé , mini con balze o su pantaloni in pelle laminata. A dettare il mood sono Chanel, Emilio Pucci, Isabel Marant, Loewe e Marco de Vincenzo, che lasciano sfilare donne luminose.

Scarpe, borse, perfino il make up, diventano stellari. Jennifer Lopez aderisce allo stile “donna di ghiaccio”, sostituendo il nero con l’ombretto luminescente.

Ciò che colpisce è la proposta di un total look argentato, che per quanto scenografico in passerella, potrebbe invece essere rischioso nel quotidiano, donando l’effetto da pacchetto regalo! La combinazione tra nero e argento o l’introduzione di un capo bianco, regala all’outfit silver quel tocco di classe in più.

Quanto al look da sera, l’effetto lamé resta sempre d’impatto ed assicura successo. Con la pelle abbronzata ad esempio, l’abito iridescente ha un suo aspetto glamour. Un tacco vertiginoso naturalmente in argento, completa lo stile a sirena per la donna che non ama passare inosservata. Le sere d’estate si prestano agli eccessi, per cui osare per una gran serata non è mai sconsigliato.

Costume National, Lacoste, Saint Laurenet abbinano linee pulite al luccichio del silver. Un altro tocco di luminescenza discreto può derivare ad esempio dal giusto uso degli accessori, che regalano nella versione silver, un look minimal sparkling. Sul mercato sono diffuse le mini tracolle di Louis Vuitton, Dior, stella McCartney o le pochette di Marni, da abbinare a sabot firmati Marc Jacobs o camperosi di Miu Miu. Da non sottovalutare la valorizzazione del capello: tiare, cerchietti e fermacapelli metallici donano l’effetto principessa!

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *