sienna_shoes
sabot-silberfarben-13020446
sabot-gioiello-manolo-blahnik
gucci-loafers-1
1afc81e6-207f-48bf-af37-a9edb0ca5058
Alexa-Chungs-Gucci-Princetown-Leather-Slippers
170946615-464d26a0-4eef-447f-8328-3e0a69ea2b3c
Sabot-flat
Alexa-Chungs-Gucci-Princetown-Leather-Slippers

Slippers: la scarpa-pantofola diventa trendy

0
0


Nuova frontiera nel mondo delle scarpe. Le donne possono uscire anche in pantofole, purchè siano chic (per intenderci). Da Prada a Gucci, i più grandi stilisti portano in passerella le slippers, versione comoda e “casalinga”, della classica scarpetta a ballerina.

 

Slipper mania: pantofole come scarpe

 

Comfort e stile si fondono nel modello Princetown delle pantofole firmate Gucci. Foderate di pelliccia e rifinite con decorazioni di horsebit, firma dell’etichetta in un intenso effetto di oro, le slippers saranno il paio di scarpe più ambito della prossima stagione.

Mostrare la pantofola in pelliccia sotto gonne o pantaloni, è diventato un vero e proprio must della moda. Con stampe jaquard o floreali, le scarpe-pantofola sono l’alternativa comoda ma graziosa, ai tacchi vertiginosi che stancano le caviglie.

Sofisticate e femminili, le potrete trovare nella versione che preferite. Anche Miu Miu ha rivisitato le pantofoline da camera, impreziosendole di dettagli preziosi con ricami sulla tomaia, tacchetti tempestati da cristalli o fiocchi applicati in punta. Perfette sia di giorno che alla sera, le slippers completeranno l’outfit delle donne, rendendolo sbarazzino.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *