thQCJ4WQCY
smalti-per-unghie-primavera-2015-le-cabinet-des-modes
smalto-rosa1
Come_fare_una_french_Manicure_Classica_570_5
78487
Verde5
Halloween nail tutorial 2 001
dupe-prodotti-a-confronto-smalti-fango-swatches-1
thNNLZ9N2X
thRIM770KT
smalto-viola_opt
smalto-per-unghie-giallo-spento-e-opaco
thFVJDWB5V
th805OH0PJ
nailartlove-nail-polish

Smalto e colore, indice della personalità delle donne

0
0


Fammi vedere che smalto porti e ti dirò chi sei. I colori degli smalti sono tanti e variegati, ma, a quanto pare, la loro scelta indica il carattere delle donne. Attraverso la vernice sulle unghie comunichiamo uno stato d’animo, tant’è che le mani sono il nostro primo bigliettino da visita. A seconda della scelta del colore, che personalità ha una donna?

Smalti e colori: come cambia la personalità delle donne

 

Manicure e cromoterapia. A quanto pare, il colore dello smalto che scegliamo indica chiaramente come siamo fatte interiormente. A confermarlo sono gli psicologi. La scelta del rosso esprime desiderio inconscio di conquistare e sedurre. Chi lo rigetta come colore, rinuncia chiaramente all’aggressività.

Le amanti della french manicure o di colori neutri sono donne semplici, eleganti e discrete. Se non la si preferisce, vuol dire che sì ha una personalità vivace ed eclettica!

Le ladies che prediligono il rosa, declinato in una vastissima gamma, sono delicate, romantiche e sognatrici, con una predisposizione al ritorno infantile. Il giallo invece, secondo la cromoterapia, migliora l’umore, favorisce la concentrazione e stimola l’intelletto. E’ adatto alle donne in continuo cambiamento, libere interiormente. Chi non lo adopera, secondo gli psicologi, ha paura di cadere e desidera appoggiarsi agli altri.

L’arancione rappresenta il colore dell’equilibrio tra psiche e corpo, segno di un’apertura nei rapporti umani, ma al contempo anche di riservatezza. Il blu, usato in tutte le sue gradazioni, indica senso di appagamento, affetto e serenità interiore. Chi ha difficoltà a portarlo sulle unghie, tende poco a lasciarsi andare ed evita di legarsi affettivamente.

Lo smalto nero è simbolo di spirito ribelle e voglia di visibilità oltre che di grande vitalità, mentre il viola muove alla spiritualità e alla meditazione, agendo sull’emisfero dell’intelletto creativo. Simbolo di fascino, è un colore carico di erotismo.

Il verde, difficile da portare, è la tinta della giovinezza e dell’autostima; in più agisce come calmante. Portarlo sulle unghie significa mostrare perseveranza, costanza, solidità e senso di stabilità.

Il fango, considerato colore-non-colore, ma anche i metalli come argento, oro, ferro ecc, sono segni di intraprendenza, mentre il bianco, comunissimo sulle mani delle signore, è il colore della neutralità. Le donne che lo usano tendono a non esporsi molto, puntando alle proprie certezze.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *