0

Sopracciglia rosa, la vera moda del 2016/17

0
0


Il rosa è il colore femminile per antonomasia. Al solo vederlo si pensa alla donna. Ritorna infatti anche nella moda beauty ed hair style. Le passerelle lo hanno reso un trend dell’autunno-inverno 2016/17, cambiando l’obiettivo delle sopracciglia che diventano, naturalmente, rosa!

 

 

Rosa di tendenza su capelli e sopracciglia

 

 

Colore di punta delle colorazioni capelli del 2016, il pink look sopravvive perfino alla fredda stagione e questa volta, in maniera ardita, si poserà sulle sopracciglia. A sancirne il bollino da must have è stato Gucci, che alla Milano Fashion Week ha lasciato sfilare le sue modelle con il rosa beauty.

Le sopracciglia rosa impongono però determinati dictat: devono essere l’unica nota di colore su un volto luminoso, richiedono labbra prive di rossetto e ciglia degli occhi senza mascara. Grande importanza a tal fine, va riservata alla cura della pelle che deve apparire sana e radiosa, già prima di truccarla. Detergenti, tonico, siero ed emulsione illuminante, diventano validi alleati del make up.

Le sopracciglia rosa vanno abbinate a pettinature con volumi maxi, cotonate, arricciate da boccoli, con piccola frangia, raccolte con trecce e frisè. Il rosa fa tanto fiaba e le principesse della prossima stagione, per essere tali, possono adoperarlo come tratto distintivo del volto.

La vie en pink sostiene la tonalità pastello che stesa sui capelli, dona l’effetto minipony. Il rose gold è la tinta più consigliata per le donne che vogliono osare con una chioma ad effetto. Il taglio bob destrutturato, versione rock, è poi il giusto modo in cui portare questo nuovo colore. Il total pink potrebbe risultare strano agli occhi dei più, ma se le star lo hanno già adottato nelle precedenti stagioni, perché non farlo anche da comuni mortali? Il mondo in rosa è un dettaglio aggiuntivo per la donna romantica, sicura di sé, che osa portare questo colore nell’animo, ma anche su volto e capelli.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *