Tu Sei Qui:Home » Stilosofia » Cinque modi per indossare i tronchetti

Cinque modi per indossare i tronchetti

Tra i must have autunnali per quanto riguarda le scarpe, è assordato che saranno i tronchetti a farla da padrone. Certo, sono scarpe un po’ particolari e bisogna far attenzione a scegliere il modello che ci valorizzi e non accorci la gamba, il che non è molto difficile; chi ha la caviglia doppia o una gamba non troppo snelle, dovrà scegliere un modello che arrivi appena sotto di essa, mentre chi ha le caviglie o gambe più sottili potrà optare per modelli più alti, tipo stivaletto. Una volta scelto il modello giusto, la domanda è: qual è il modo migliore per indossarli? Ecco quindi diverse “risposte” tra cui scegliere in base al proprio gusto e all’occasione, per essere sempre a proprio agio e trendy.

1 – Coi jeans. I tronchetti più sportivi, magari quelli con il tacco ampio, sono fatti apposta per essere indossati con i jeans. Se sono più “a stivaletto”, si può metterli con il jeans infilato dentro, mentre se sono bassi alla caviglia si può indossarli normalmente oppure fare un piccolo risvolto all’orlo, in modo da far intravedere una piccola porzione di pelle.

2 – Con le gonne. Un altro modo di indossare i tronchetti è abbinarli a delle gonne. Ma attenzione: è preferibile sceglierle un po’ sopra al ginocchio, per non conferire alla gamba un aspetto tozzo. Altro piccolo suggerimento per evitare accorciamenti è, per chi ha le gambe tornite, di evitare di portare ankle boots troppo alti con la gonna.

3 – Con gli abiti. Che siano più eleganti o sportivi, gli abiti si prestano bene ad essere indossati coi tronchetti. Anche qui, però, valgono gli stessi accorgimenti da utilizzare con le gonne.

4 – Coi pantaloni. Ultima (ma non per importanza) opzione è quella dei pantaloni. Attenzione però alle lunghezze: non devono essere né mini né maxi. Per intenderci: mai mettere i tronchetti sotto i pantaloni Capri o sotto quelli troppo ampi con l’orlo molto lungo. L’ideale è portarli con i pantaloni che arrivano alla caviglia per un look molto trendy.

Riproduzione riservata

Informazioni sull'autore

Giornalista

Nata a Napoli tra libri, dischi, vestiti, poster di concerti e strumenti musicali, continua a viverci con alterne fortune, assieme al suo amatissimo gatto Chico. Nel tempo libero, se non gioca la Juve, guarda un film.

Numero di Articoli : 194

Lascia un Commento

LadyO - Testata Giornalistica Aut. Trib. di Napoli num. 14 del 14/03/2013  |  www.Ladyo.it © 2013  |  Web Site management by Giuseppe Fiore

Scorri verso l'alto