0

Il Tempo Resterà, in uscita un film su Pino Daniele

0
0


Ua pellicola cinematografica per celebrare un artista ancora compianto a due anni di distanza dalla sua scomparsa. Il Tempo Resterà racconterà vita, storia artistica ed umana del musicista, che ha segnato di fatto la storia della musica partenopea. Pino Daniele sarà protagonista al cinema, il 20, 21 e 22 marzo 2017.

 

 

Pino Daniele arriva al cinema

 

 

La sua musica non poteva non essere raccontata; come tutti i grandi artisti un docu-film doveva omaggiare l’estro e l’anima di chi ha contribuito a scrivere la nostra storia. In tanti abbiamo sognato, ci siamo innamorati con le sue canzoni o le abbiamo intonate al primo accenno di chitarra. ‘Pino uno di noi’ acclamavano tutti nel ricordarlo in Piazza del Plebiscito a Napoli dopo la sua dipartita; ora Pino Daniele torna nella memoria di chi lo amava grazie al film diretto da Giorgio Verdelli.

La produzione firmata Sudovest, in collaborazione con Rai Cinema, distribuirà immagini, inediti, concerti, testimonianze e performance musicali in omaggio dell’artista che dagli anni Settanta in poi ci ha regalato grandi emozioni.

La pellicola distribuita da Nexo Digital, potrà essere visionata solo in alcune sale cinematografiche elencate sul sito www.nexodigital.it. Sul grande schermo i fan di Pino potranno riabbracciare con i ricordi il musicista e l’uomo legato alla sua terra. L’ evento cinematografico supportato dalla Regione Campania, sarà presentato in anteprima al Teatro San Carlo di Napoli, cuore partenopeo, il 19 marzo, giorno del compleanno di Pino Daniele.

Voce narrante del film con molte riprese realizzate a Napoli, sarà l’attore Claudio Amendola, che farà da narratore di una storia in musica. Tante saranno anche le testimonianze di amici e colleghi di Pino, raccolte in video. Pino Daniele – Il Tempo Resterà rientra di fatto tra i  film di interesse culturale nazionale, tanto da essere stato inserito come Progetto Speciale, dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *