simona-cavallari
thMJ0SOAK2
Photocall del film Tutta colpa della musica -68° Mostra del cinema di Venezia
thB2BHRL0G
capelli-come-le-star-ricci-come-nicole-kidman
PicMonkey-Collage
valeria-golino
Salma-Hayek-620x481
rihanna_capelli_ricci
jennifer-lopez-con-capelli-ricci
chioma-riccia-per-beyonce
Capelli-ricci-sposa-2014-acconciature9-580x400

Tendenza capelli 2016: la rivincita del riccio!

0
0


Capelli perfettamente in piega soppiantati dal look ribelle. Nella primavera estate 2016 torna in auge il riccio! Libero,  voluminoso e soprattutto naturale, il riccio è l’hair look di punta di questa stagione. Mosso, ondulazione e volume, sono i trend in fermento sulle teste di star e donne comuni.

 

Capelli ricci: un’estate a testa libera

 

Le nuove tendenze metteranno in risalto, attraverso moderne tecniche di taglio, l’anima intensa del curl, puntando ad uno stile selvaggio, ma naturale! Messe da parte nella calda stagione spazzole e phon, è via libera per riccioli e boccoli di ogni forma e lunghezza.

Perfino le chiome più crespe, tendenti all’afro, potranno essere sicure di avere un look alla moda. Sulle passerelle hanno spopolato modelle dalla chioma fluente, naturalmente riccia, trattenuta da un fiore esotico. Hanno prediletto questo mood, Diane von Furstenberg, Anna Sui e Tommy Hilfiger, e ancora Manish Arora e le Topshop Unique.

Nonostante il riccio sia il capello espressione della libertà assoluta, è opportuno curarlo con trattamenti e prodotti molto specifici. I ricci sono ribelli e per enfatizzarne la bellezza, di qualunque natura, i Laboratori L’Oreal li hanno classificati in otto tipologie rilevate in 22 paesi. Comune denominatore di questa capigliatura, sono quattro problematiche principali: le chiome ricce sono indisciplinate, poco brillanti, difficili da districare e sensibili all’umidità.

Per rendere leggeri, setosi, elastici i capelli ricci, è opportuno nutrirli con oli ad hoc e anti-ossidanti, lavandoli spesso affinchè non perdano di tono. Il riccio rappresenta un certo tipo di personalità, una forma di emancipazione, un modo per affermare la propria identità e questa estate le ricce naturali potranno avere una grande rivincita!

 

 

 

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *