mary-jane-ferragamo
mary-jane-alexander-wang
ankle-boot-gianvito-rossi
clutch-con-ricami-e-pelliccia-paula-cademartori
borsa-secchiello-in-pelliccia-multicolor-salvatore-ferragamo
thoxfjq0wp
fauxfurcoats-2016-s
moda-autunno-inverno-2016-2017-tendenza-pelliccia-elle_oggetto_editoriale_720x600
clutch-con-pelliccia-autunno-inverno-2017-stella-mccartney
borse-tods-autunno-inverno-2016-2017-pelliccia-551x550
9-jacket-fw-2016-2017
fendi-sfialta-ai-2016-2017-1000-12
0

Tendenza pelliccia: scarpe, borse e soprabiti non ci rinunciano!

0
0


L’inverno esige il calore e la moda accontenta le donne. Scarpe, borse, abiti e soprabiti si rivestono di pelliccia colorata e ben visibile, naturalmente eco! Le passerelle dei grandi brand moda, fanno della pelliccia sinonimo di eleganza e ricercatezza, capace di valorizzare un capo, rendendolo unico.

 

 

Pelliccia per tutti i gusti, la moda diventa calda!

 

La tendenza dell’inverno 2017 impone la crazy fur, ovvero la pelliccia colorata da indossare sull’outfit prediletto. I designer propongono tinte ben evidenti dal blu al rosso, fino ad arrivare al rosa e all’arancio, con tratti maculati, incroci di tessuto, spennellate punk e inserti di stampe.

La pelliccia diventa il dettaglio da esibire proprio come accadeva in passato alle nostre mamme. Vera o ecologica, le donne la amano perché effettivamente scalda più di qualunque altra cosa. Collocata solo sulle maniche di un cappotto, disegnata con stampe a fiori colorati, viene inserita perfino su fermagli, collane a collare, sciarpe e bracciali!

Come inserto da borsa o scarpe, risalta ancora di più. I colori vivaci rendono infatti le borse più evidenti ed invidiabili, ed impreziosiscono anche la scarpa più minimal.

La moda ricorre alla pelliccia in modo moderno. La arricchisce con trame e gioielli da vera regina, rendendo la donna protagonista di una grande serata. Oltre al nero, vero e intramontabile colore dell’eleganza, le spennellate di viola, blu ed arancio, danno risalto alla pelliccia.

Elemento di punta delle collezioni 2016/17,  le pellicce lunghe, corte o midi, sia che abbiano nuances pastello e sorbetto, o un color block e che siano bicolor o degradé, danno spazio alla fantasia delle ladies che amano sbizzarrirsi col vestiario.

La pelliccia resta a distanza di tempo, un evergreen della moda. Certo oggi, consigliamo se proprio la si desidera acquistare, di propendere per un modello ecologico, che rispetti la natura, donando un look da star!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *