piumini-in-passerella
p
piumino-donna-ecco-le-tendenze-2016
piumini_sera2
piumini-chic-per-linverno-2012-638x425
piumino-donna-ecco-le-tendenze-2016
0

Tendenza piumino: in passerella forme e colori in sovrapposizione

0
0


Non solo capo per ripararsi dal freddo, ma vero accessorio moda. Il piumino torna a far parlare di sè e sfila sulle passerelle nella sua nuova interpretazione da urban style. A prevederlo per le proprie collezioni sono brand come Balenciaga, Stella McCartney e Acne Studios. Come ci scalderà dunque durante l’inverno 2016/17?

 

 

Piumino, il caldo di stagione tutto in un capo moda

 

 

Il piumino diventa couture e in forme e colori nuovi, arriva nelle collezioni moda, qualificandosi come vero must have di stagione.

I tessuti sono tecnici, la leggerezza dei capi è indiscutibile e la vestibilità multipla. Adatto da indossare su abiti super femminili o dal taglio maschile, sportivi o eleganti, il piumino si sostituisce al cappotto e lo fa con fierezza.

Monocromatico e in fantasia, adotta i colori non più scuri, ma tende al giallo, rosso, verde e ancora al blu. La nuova tendenza è la sovrapposizione di palette cromatica e texture. Quanto ai volumi, non c’è differenza tra la versione maxi o slim. Ognuno sceglierà il piumino che si merita. Corto o lungo, il soprabito regnerà negli armadi di donne ed uomini.

Spesso demonizzato perchè poco femminile, il piumino sa donare alle donne il giusto allure e va indossato liberamente su gonne e pantaloni, abiti e tute, sia ampi che aderenti. In alcune versioni diventa addirittura una seconda pelle, definendo le curve femminili; è il caso delle collezioni più sportive. A lasciarlo sfilare come capo d’alta moda, sono anche Fendi e Roger Vivier che abbinano il piumino, rispettivamente a decolleté e sneakers.

Il piumino è chic e sfila in versione mantella, da appoggiare morbidamente sull’outfit bon ton. Il rosa cipria o il grigio, sono le tonalità predilette dalle donne di classe, che alternando il bianco con questi colori, danno al proprio look un aspetto sofisticato. Diversa invece la scelta delle signore più sportive, che ispirandosi al brand Moschino, optano per forme over e colori cangianti e brillanti, per non passare inosservate e dare all’inverno un tocco di primavera!

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *