Home Cultura ‘Ti amo presidente’: al cinema la storia d’amore di Obama e Michelle
0

‘Ti amo presidente’: al cinema la storia d’amore di Obama e Michelle

0
0


Hanno governato il mondo e lanciato campagne a sostegno di cause importanti, sempre fianco a fianco. Lady Obama e il suo Barack, primo presidente afroamericano degli Stati Uniti, hanno vinto per esemplarità e complicità. Al termine del mandato presidenziale, la coppia è apparsa sui tabloid ancora più legata degli esordi governativi, lasciando il popolo di mezzo mondo a bocca aperta per l’ammirazione. Uniti affrontano anche il rush finale della sfida dei prossimi candidati alla Casa Bianca, Trump e Clinton. La coppia leader degli Usa arriva al cinema in Italia. Il love affair presidenziale sarà nelle sale dal 17 novembre con il titolo ‘Ti Amo presidente (Southside with you)’.

 

 

Southside with you, la romantica storia dell’incontro tra Michelle e Barack Obama

 

 

Microcinema e Minerva Pictures presentano al cinema la storia d’amore tra Barack e Michelle Obama. Diretta da Richard Tanne, la pellicola vede protagonisti Tika Sumpter nei panni della first lady americana Michelle Robinson, e Parker Sawyers in quelli di Barack Obama.

La storia racconta gli esordi del loro amore. Ambientata nell’estate del 1989, narra del legame nascente tra due colleghi di un prestigioso studio legale nel quartiere di Chicago, Southside appunto. Lo stesso regista esordiente Richard Tanne, è rimasto incantato da un amore tanto profondo, al punto di commentare: ”C’è qualcosa di speciale nel modo in cui il Presidente e la first lady si guardano ed è qualcosa che abbiamo notato non appena loro sono diventati famosi. Il loro legame sembra autentico, profondo e vibrante. È una cosa rara, in particolare per delle personalità pubbliche”.

La First Lady non ha mai taciuto al mondo i dettagli del suo amore. Agli inizi della campagna presidenziale del 2008, ha descritto pubblicamente come il marito abbia faticato per conquistarla. Le riprese ambientate a Chicago mostrano fatti e luoghi davvero esistiti e ricostruiti attraverso le dichiarazioni pubbliche e giornalistiche della super coppia d’America.

Il film, uscito negli Stati Uniti ad agosto, accolto dal pubblico americano con gioia, si prepara ad arrivare anche in Italia. Le romantiche colonne sonore del girato su Barack e Michelle, sono state eseguite al pianoforte. John Legend, è fra i produttori esecutivi del film, per cui ha composto un brano dal titolo “Start”. Dal 1989 ad oggi, la storia d’amore di Obama e consorte continua e lega due anime che hanno mostrato al mondo il potere dell’amore; i dettagli saranno presto al cinema!

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *