0

Ti ha lasciata? Un libro da colorare è quello che ti serve

0
0


Si intitola “Have a Nice Life Asshole” (letteralmente qualcosa come “Buona vita, stupido!”, ndr), è uno di quei colouring book per adulti che farebbero tanto bene contro lo stress, si ordina online al prezzo di un aperitivo e promette di far scaricare un po’ dell’arrabbiatura contro la persona che vi ha appena lasciato senza che nessuno si faccia male. Le cinquanta illustrazioni da colorare contenute nel libro, infatti, sono un caleidoscopio delle emozioni di cui è preda chi ha appena chiuso una storia importante. Se, insomma, la vostra educazione o il semplice buon senso vi tengono lontani dal ricordare all’ex vecchie promesse, fare bilanci impietosi della vostra storia d’amore o impegnarvi in liste di pochi pro e tanti contro dei giorni vissuti assieme, un po’ di matite colorate e i fogli di questo libro da colorare dovrebbero aiutarvi a togliervi qualche sassolino dalle scarpe.

 

Tutto quello che avresti sempre voluto dire al tuo ex è a portata di colouring book

 

Colorando colorando potreste, finalmente, rendervi conto dei suoi pessimi gusti musicali, di come si vestisse male, delle sue misure e di come “nessuno vuole un bicchiere di vino troppo piccolo”, parola degli illustratori. Potreste, persino, riscoprirvi una persona migliore di quella in cui vi aveva trasformato il vostro rapporto di coppia. O, semplicemente, approfittarne per augurargli una buona vita a casa di mamma. Il tutto senza sprecare una sola parola o un pensiero cattivo, ma limitandovi a giocare con matite e pastelli colorati. A tutto il resto, infatti, hanno pensato gli illustratori del colouring book, “un gruppo di amici con alle spalle anni di cuori spezzati –come racconta BuzzFeed- che hanno finalmente trovato il coraggio di dire agli ex quello che avrebbero voluto dir loro da sempre”. Se non sapete che altro fare per combattere le pene d’amore, insomma, tirate fuori pennarelli colorati, pastelli, matite. Vi sembrerà di essere tornati bambini e, in più, terrete impegnata la vostra mente in un’attività che richiede coordinazione, logica, creatività e che, se assorbiti in essa, permette di dimenticare piccoli  e grandi screzi quotidiani. Il senso di relax che ne deriva dovrebbe ridurre, secondo gli esperti, l’attività dell’amigdala, normalmente coinvolta in caso di eccessivo stress. Un toccasana, insomma, se qualcuno vi ha strappato il cuore.

Virginia Dara Siciliana di nascita, milanese e ora un po' romana di adozione. Le piace pensare di essere i libri che ha letto, la musica che ha ascoltato, i posti in cui ha vissuto, le persone che ha incontrato. Blogger da sempre e da anni collaboratrice freelance presso diverse testate online. Crede profondamente nel potere curativo della scrittura (e spera di poterne anche vivere!).

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *