0

Torta di toast con prosciutto e sottilette : buona e facile

0
0


Oggi ho voglia di realizzare qualcosa di super veloce che vada bene sia per pranzo che per cena. Con pochi ingredienti, vedrete, otterremo un piatto super veloce ma, nello stesso tempo, da leccarsi i baffi. Non vi dico che profumino esce dalla mia cucina ogni volta che lo preparo! E vi garantisco che è anche super facile.

 

 

Ingredienti

 

1 pacco di pane tramezzino

12 sottilette

200 gr di prosciutto cotto

30 gr di formaggio grattuggiato

2 cucchiai di pangrattato

Olio, sale ed origano q.b

 

 

Procedimento

 

Foderate una teglia con carta da forno, prendere il pane tramezzino e formate il primo strato; spennellate con l’uovo ed aggiungete le fette di prosciutto e le sottilette.

Ricoprite con il pane dei tramezzini. Continuate fino a che non finiscono gli ingredienti. L’ultimo strato sarà fatto di pane spennellato con l’uovo.

In una ciotola mischiate il pangrattato, il formaggio grattugiato , l’origano, il sale e l’olio. Otterrete un composto che andrete a spargere sull’ultimo strato della torta in modo omogeneo.

Infornate a 180°C per 25 min, finchè non sarà dorato.

Prima di servirlo lasciate intiepidire.

 

 

Francesca Di Napoli Moglie e mamma a tempo pieno, ama il cibo sano e sperimentare nuove ricette. E' una persona dinamica, preferisce le passeggiate all'aperto e la buona compagnia. Sogna un mondo senza paure e difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *