Trans Models: nasce l’agenzia per modelle transgender

0
0


Transgender alla riscossa: anche le modelle di genere potranno godere degli stessi diritti delle colleghe donne. Nasce la prima agenzia per modelle transgender con sede a New York. Si chiama ‘Trans Models’, ed è davvero una delle prime al mondo fondata quasi un anno fa con lo scopo di dare lavoro e visibilità alle mannequin rifiutate per la propria identità.

 

Trans Models: l’agenzia per transgender rivoluziona la moda

 

Garnet Rubio, assoldata dalla squadra della nuova agenzia moda, dichiara: “Ci capita ancora di sentir dire dalle aziende che ci assumono ‘Oh ecco il tuo modello ‘trans’ invece che semplicemente ‘ecco il nuovo bravo modello, ma ci cercano più spesso. Per la prima volta nella mia vita professionale sono pagato per essere me stesso”.

A creare questa nuova forma organizzativa per modelle di genere, è stata Peche Di, transgender e modella thailandese. L’idea della ‘Trans Models’ è risultata vincente, tanto che i grandi nomi del settore già si sono rivolti ad essa. I clienti noti dell’agenzia sono ‘Budweiser’ e ‘Smirnoff‘. “In passato – racconta Peche Di – mi ricordo di essere stata assunta da una azienda di bevande, ma dopo un foto-shooting, quando scoprirono che ero transgender, mi licenziarono su due piedi. Mi pagarono, ma rifiutarono la mia identità. Oggi, invece, aumentano i clienti a caccia proprio di modelli ‘trans’; ci assumono proprio perché possiamo offrire un nuovo elemento alla loro marca, alla loro immagine. Perché siamo autentiche e autentici”.

L’agenzia volta alle pari opportunità, annovera già 10 uomini e 9 donne transgender, appartenenti a razze e colori diversi, tutti intenti a sfilare e lasciarsi fotografare nella loro libera identità, superando il concetto di ambiguità che spesso gli si attribuisce.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *