0

Tutti cantano Sanremo, seconda serata di super ospiti

0
0


Dopo una prima serata ricca di sorprese, Sanremo 2017 punta a bissare il successo ottenuto, portando sul palco dell’Ariston Giorgia, Robbie Williams, i Biffy Clyro, Keanu Reeves, Francesco Totti, scelti come superospiti della seconda performance del Festival.

Giorgia sarà l’alternativa femminile al Tiziano Ferro della prima serata. La cantante interpreterà il suo ultimo brano Vanità, tratto dall’album Oronero. Tra i big in cara, si esibiranno in alternanza anche le prime nuove proposte  dei Giovani. In apertura il pubblico potrà sbalodirsi con l‘illusionista giapponese Hiroki Hara, star di America’s Got Talent e vero ospite internazionale.

 

 

Sanremo, sul palco big e giovani proposte

 

 

Sul palco dell’Ariston una seconda ondata di big in gara romperà il ghiaccio della kermesse canora più seguita in Italia. Ad esibirsi questa volta saranno altri undici personaggi: Bianca Atzei, Michele Bravi, Chiara, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Marco Masini, Nesli e Alice Paba, Raige e Giulia Luzi, Sergio Sylvestre, Paola Turci e Michele Zarrillo.

All’esordio approdano anche i Giovani. Un torneo a quattro vedrà fronteggiarsi Marianne Mirage, Francesco Guasti, Braschi, Leonardo Lamacchia. Solo due artisti per ogni sera passeranno il turno.

Non mancheranno momenti esilaranti e di comocità. Oltre al tradizionale collegamento serale con Maurizio Crozza, sul palco a punzecchiare Carlo Conti, saliranno i colleghi Flavio Insinna, Gabriele Cirilli, Enrico Brignano.

Il festival è anche riflessione e cultura. Dopo Antonio Albanese e Paola Cortellesi, arriverà a promuovere il suo film a tema Sveva Alviti, protagonista della pellicola su Dalida, che Rai1 proporrà mercoledì 15 febbraio in prima serata. L’omaggio ad un’altra cantante che a Sanremo spopolò, legata a Tenco, non poteva di certo essere omesso dopo il momento commovente interpretato in esordio da Tiziano Ferro. Tra le storie da “eroi quotidiani”, scelta saggia e coraggiosa che mostra il volto bello del nostro Paese,  Conti racconterà quella di Salvatore Nicotra, impiegato modello di Catania, da 40 anni in servizio, senza sottrarsi mai un giorno al suo dovere.

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *