0

Tutti la vogliono: Virginia Raffaele è la vicina di casa ideale. Ma chi sono le altre?

0
0


Cosa cerchiamo nei vicini di casa? Soprattutto simpatia e disponibilità, secondo quanto emerso da una ricerca condotta da Found! su oltre 1300 italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni attraverso un monitoraggio di social network, blog e forum. Le due qualità basterebbero a fare un buon vicino rispettivamente per almeno il 78% e il 74% del campione.

Ma se vi chiedessero con quale personaggio famoso vorreste condividere il pianerottolo, sicuri che riuscireste a mettere da parte bellezza e fascino per humor e disponibilità? Sembrerebbe di sì. Ai partecipanti allo stesso studio, infatti, è stato chiesto di indicare quale personaggio dello spettacolo avrebbero preferito come vicino di casa e i risultati sembrano premiare proprio simpatia e genuinità. Nella top ten, tutta al femminile, dei vicini preferiti la vincitrice assoluta è  Virginia Raffaele: l’attrice, nota ai più per le sarcastiche imitazioni di personaggi del piccolo schermo (da Belen alla criminologa Bruzzone, ndr), sembra aver conquistato il Paese con le sue performance nell’ultima edizione di Sanremo, tanto che ora il 71% dei rispondenti la vorrebbe come vicina di casa. Sul podio anche Sabrina Ferilli, scelta dal 62% come vicina ideale, e Stella Egitto. Il suo nome potrebbe non dirvi molto, ma la sua bellezza da ragazza della porta accanto, grazie anche all’ultimo spot di Nescafé di cui è protagonista, sembra aver convinto almeno il 57% degli internauti.

 

Antonella Clerici e le altre: chi c’è sotto il podio

 

Più in basso nella top ten Antonella Clerici che, oltre a tenerci compagnia in cucina da anni,  è secondo gli italiani la persona ideale con cui condividere un weekend, anche se solo il 55% la vorrebbe come vicina. Il quinto posto va a Luciana Littizzetto che convince, sì, per la simpatia e quel pizzico di irriverenza nell’affrontare anche le questioni più spinose – vorrebbe averla come dirimpettaia il 54% di chi ha partecipato allo studio. Al sesto e settimo posto, rispettivamente, Miriam Leone (scelta dal 49%) e Vanessa Incontrada (con il 45% delle preferenze). Gli ultimi posti della classifica vanno, invece, a  Vittoria Puccini – il celebre volto di “Elisa di Rivombrosa” sarebbe la vicina di casa ideale solo per il 44%-  Milly Carlucci – che, nonostante sia ferma a un 41%, è secondo gli italiani la persona migliore a cui confidare un segreto o una confessione- e Ilary Blasi. Inevitabilmente coinvolta, in questi giorni, nell’affaire Totti e in attesa di dare alla luce il loro terzo figlio, la  showgirl sarebbe la vicina ideale per il 39% dei sentiti.

Virginia Dara Siciliana di nascita, milanese e ora un po' romana di adozione. Le piace pensare di essere i libri che ha letto, la musica che ha ascoltato, i posti in cui ha vissuto, le persone che ha incontrato. Blogger da sempre e da anni collaboratrice freelance presso diverse testate online. Crede profondamente nel potere curativo della scrittura (e spera di poterne anche vivere!).

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *