0

Un Fiocchetto Lilla per la Giornata Nazionale dei disturbi alimentari

0
0


Oggi 15 marzo si celebra la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata alla conoscenza dei disturbi alimentari. Voluta dall’Associazione “Mi nutro di vita” la manifestazione è arrivata alla sua quinta edizione e per l’occasione i principali monumenti di 60 città italiane si coloreranno di lilla, intanto sui social è partita la campagna #coloriamocidililla per sensibilizzare al tema dei disturbi alimentari soprattutto i più giovani. In Italia, infatti, oltre 2 milioni di ragazzi, a partire dagli 8 anni, soffre di bulimia e anoressia. In occasione proprio di questa giornata il Ministero della Salute fa sapere che, coadiuvato da un gruppo di esperti e rappresentati regionali, è impegnato nella creazione di “Linee di Indirizzo per la riabilitazione nutrizionale in ambito di disturbi alimentari”.

Il programma della giornata

In numerose città italiane sono stati organizzati convegni per dare voce a chi ha affrontato i disturbi alimentari. Un monito di speranza per coloro che vivono una lotta quotidiana e per chi non conosce o rinnega i sintomi. In particolare segnaliamo gli eventi di Roma, a partire dalle 14 si terrà un incontro al comprensorio di Santa Maria della Pietà in cui interverranno rappresentanti di istituzioni e organizzazioni Onlus, e Napoli dove l’appuntamento è per le ore 16 al Centro DCA Soccavo in Via Adriano 16.

Anna Peluso Nolana di nascita, romana di adozione. Ingorda di serie TV, discreta lettrice, amante del nuoto. In generale? Ama viaggiare ma i posti che ha conosciuto sono sempre troppo pochi. Sta meglio in acqua che sulla terraferma. Un giorno spera di fare della scrittura il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *