0

Un tè della salute dedicato alla maternità a Monza

0
0


Perché l’attesa sia dolce“: questo il titolo del primo “Tè della salute“, organizzato dal CAMLei di Monza, un centro medico che si dedica alla salute della donna concentrandosi su ogni fase della sua vita.

L’incontro si è tenuto terrà nella sede del CAMLei (Centro Analisi Monza) di via Martiri delle Foibe 7 a partire dalle 17,45, e vedrà la presenza di diversi esperti che aiuteranno le future mamme, e coloro che vorrebbero avere un figlio, ad acquisire nozioni importanti per mantenere il benessere anche in gravidanza.

In particolare, all’incontro saranno presenti una ginecologa, una Nutrizionista e un’Ostetrica, che davanti ad un tè colloquieranno con le donne che vorranno partecipare e potranno dare consigli e pareri in merito ai diversi aspetti legati alla gravidanza.

Ma questo non sarà l’unico appuntamento previsto per i Tè della Salute, che hanno tutti l’obiettivo di realizzare degli appuntamenti che siano esplicitamente dedicati alle donne, che possono avere problematiche molto diverse rispetto agli uomini, in ogni fase della vita.

 

 

Terapie alternative, adolescenza e femminilità

 

 

Infatti, gli appuntamenti continueranno fino al mese di dicembre, sempre nella stessa sede.

Domani si parlerà di omeopatia e fitoterapia nell’incontro “Medicina complementare al femminile”, mercoledì 23 novembre saranno le adolescenti le protagoniste del tè con “Equilibrismi tra crisalide e farfalla” mentre il 14 dicembre si terrà l’ultimo incontro, chiamato Christmas Tea, che consentirà di trattare diversi temi legati alla salute femminile nel suo complesso.

Gli incontri, in particolare, avranno sempre l’obiettivo di portare le donne a mantenere lo stato di benessere, a correggere il proprio stile di vita e a prevenire disturbi e problemi, facendo affidamento sulla propria consapevolezza ma anche sul supporto degli esperti. Il tutto in un ambiente che non è necessariamente asettico e spersonalizzato, come spesso accade nel momento in cui ci si rivolga ad un medico.

Gli incontri sono gratuiti ma è necessario iscriversi preventivamente contattando Sara Casati al numero 0392397450 oppure scrivendo a sarà.casati@synlab.it.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *