0

Una cena afrodisiaca con gli ingredienti ayurvedici

0
0

78721609

78721609

Una cena afrodisiaca grazie a semplici ingredienti? L’ayurveda cerca proprio di insegnare ad aggiungere elementi in piccole quantità in modo da avere il massimo beneficio da essi.
E vista la festa degli innamorati in avvicinamento, che cosa c’è di meglio di una carrellata di spezie ed altri ingredienti in grado di riaccendere la passione?

Al primo posto troviamo lo zenzero, una radice dalle straordinarie proprietà, in grado non solo di aggiungere della piccantezza ad una ricetta, ma anche di risvegliare gli istinti di due amanti. Si può aggiungere grattugiato su un risotto con delle verdure, per renderlo molto più sfizioso.

 

Peperoncino e mandorle per una notte di passione

 

Il nostro peperoncino non è certamente da meno, e può essere davvero apprezzato non solo nelle pietanze salate, ma anche come ingrediente da mescolare ad una cioccolata calda o una fondue al cioccolato, nella quale tuffare pezzi di frutta.
Anche le mandorle hanno poteri afrodisiaci e consentono di aumentare la fertilità nelle donne. Se desiderate un figlio, aggiungetele all’insalata.
Infine, per unire oriente ed occidente, perché non proporre un risotto allo zafferano al vostro partner? Questa spezia stimola la circolazione rendendosi utile soprattutto per gli uomini.

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *