Valentino riconquista le ragazze con il look rock

0
0


Le donne giovani amerebbero sempre di più l’alta moda. In questo caso si vuole fare riferimento ad un marchio in particolare, quello di Valentino.

Quando nel 2007 il famoso stilista ha lasciato il lavoro di creatore di capi di moda, la maison ha perso un po’ di mordente, soprattutto nei confronti delle ragazze più giovani, almeno secondo le rilevazioni economiche effettuate a partire dall’anno del “cambio della guardia” nella realizzazione dei vestiti del marchio. Ma ora sembra che il brand abbia riconquistato terreno e si stia avvicinando proprio alle nuove generazioni.

 

Una crescita costante

 

Solo nel 2015 le vendite sono aumentate del 48% e si stima che continueranno a crescere anche per l’anno in corso.

Sembra che questa risalita del marchio sia dovuta ad alcune scelte azzeccate fatte negli anni passati, come le famose Rockstud, scarpe dal tacco alto che hanno davvero conquistato anche le ventenni con il loro look moderno e, come dice il loro stesso nome, rock. Questo, quindi, avrebbe riavvicinato le ragazze ad uno dei marchi storici dell’alta moda in Italia, non lasciandole più “scappare”

Stefania D'Ammicco Giornalista, scrittrice ed insegnante di yoga. Ama gli animali, canta in una rock band e cerca di imparare e scoprire cose nuove ogni giorno, sempre col sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *