0

Venticinque Novembre è anche lavoro: riparte #filialeinrosa2017

0
0


La Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne sarà anche un momento di confronto e dialogo per il mondo del lavoro femminile. Per questo motivo, proprio per la giornata del 25 Novembre l’Agenzia per il lavoro ha deciso di dare il via alla campagna #Filialeinrosa2017.

 

 

Saranno 159 le filiali che accoglieranno le donne sul tutto il territorio nazionale

 

 

Saranno 159 le filiali dell’Agenzia del Lavoro che durante la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne apriranno gli uffici prima del solito per accogliere tutte le donne che avranno prenotato un colloquio per l’orientamento professionale. Una colazione in ufficio per parlare con esperti e soprattutto avendo più tempo a disposizione e quindi con più calma. Un’iniziativa, arrivata alla sua seconda edizione, voluta dalle stesse Agenzie del lavoro per sottolineare il ruolo attivo che hanno e vogliono avere nei confronti di chi cerca lavoro.

Troppo spesso le Agenzie per il lavoro sono accusate di essere dispensatrici di precarietà – afferma Rosario Rasizza, Presidente di Assosomm, l’Associazione di categoria che raggruppa molte agenzie in tutta Italia e che promuove l’iniziativa – Il nostro obiettivo è invece quello di far comprendere il ruolo che giochiamo, innanzitutto nel valorizzare il talento delle persone attraverso colloqui professionali in grado di orientare i candidati, indirizzandoli nelle aziende giuste. Con questa iniziativa – prosegue Rasizza – vogliamo rivolgerci in particolar modo alle donne, in una giornata, fra l’altro, particolarmente significativa, visto che cade, non casualmente, nella Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Si tratta del nostro modo di contribuire all’indipendenza economica delle donne, una condizione molto spesso difficile da raggiungere e che è causa dell’impossibilità di staccarsi da situazioni familiari ingiuste quando non, appunto, caratterizzate da violenza”.

Tutte le donne che vogliono partecipare alla “colazione in filiale” che si terrà sabato 25 Novembre possono consultare il sito www.assosomm.it per verificare quale sarà la filiale più vicina che aderisce all’iniziativa. Per l’occasione è stato anche attivato un hashtag ufficiale – #filialeinrosa2017 – che permetterà alle donne di partecipare all’esperienza anche attraverso i social.

 

Anna Peluso Nolana di nascita, romana di adozione. Ingorda di serie TV, discreta lettrice, amante del nuoto. In generale? Ama viaggiare ma i posti che ha conosciuto sono sempre troppo pochi. Sta meglio in acqua che sulla terraferma. Un giorno spera di fare della scrittura il suo lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *