0

Vita di coppia: viaggiare allunga la vita insieme

0
0


L’elisir di lunga vita insieme a quanto pare è il viaggio. Il 49% delle persone asserisce di sentirsi molto più felice del giorno del proprio matrimonio, quando è in vacanza insieme col partner. Il viaggio infatti determina intimità, confronto, novità, scoperta, ed accende la vita a due.

 

 

Vita di coppia: il segreto è viaggiare insieme

 

 

Circa il 77% delle persone ha la sana abitudine di prenotare una vacanza quando le cose non vanno per il verso giusto nella vita quotidiana e di coppia. Il viaggio tira su di morale!

Condividere un nuovo spazio in due è un’occasione per rigenerarsi. A confermarlo è anche un recente studio condotto da Booking.com che rivela come viaggiare dia una carica emozionale alla vita personale delle coppie. Se il 49% della gente comune vede nel matrimonio la fonte di felicità in due e il 29% la riscontra nella nascita di un bambino, il 77% di esse, ama viaggiare col partner per sentirsi felice. E’ quanto emerge da uno studio che ha coinvolto 17.000 utenti di 17 paesi diversi.

Pianificare un viaggio, parlarne insieme, prenotarlo e poi partire, genera euforia nella coppia che ha sempre un momento bello cui pensare quando le cose non vanno per il verso giusto. Godersi l’esperienza del viaggio in due, significa ridurre lo stress giornaliero, dedicarsi a se stessi, per poi tornare a lavoro con più energia.

In vacanza le abitudini della coppia cambiano: dal risveglio fino alla sera, tutto si differenzia dalla routine. Si cammina fianco a fianco, si osserva insieme, si sorride e ci si abbraccia di più. Viaggiare rende il nostro cervello più attivo e ricettivo ed aiuta a predisporsi al mondo e all’altro in un’ottica più positiva. Non è un caso che sia stato constatato che chi usa i giorni di ferie per viaggiare, sia sul lavoro che nella vita a due, poi sia più produttivo.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *