Home Cultura Wonder Woman: Hollywood le dedica il suo primo film
0

Wonder Woman: Hollywood le dedica il suo primo film

0
0


Dopo 75 anni dalla sua prima apparizione, arriva al cinema ‘Wonder Woman”. Per la prima volta nella storia di Hollywood, una pellicola sarà interamente dedicata all’eroina donna più famosa del pianeta.

 

 

 

Wonder Woman, il film tutto al femminile

 

 

Si è dovuta accontentare di semplici apparizioni al fianco dei suoi amici supereroi. Wonder Woman ha accompagnato i colleghi nelle pellicole Batman versus Superman. Dawn of Justice. Ora, grazie alla ex top model israeliana Gal Gadot, avrà una scena tutta sua e salverà il mondo da sola.

Per poter garantire il successo della pellicola, il marketing hollywoodiano ha reso Wonder Woman ancora più simbolo delle donne. La corsa alla Casa Bianca di Hillary Clinton, è stata affiancata dall’immagine dell’eroina del fumetto, pronta a diventare la portavoce del nuovo femminismo.

La sexy eroina stretta nel suo body armatura abbinato agli stivali al ginocchio, con tanto di cintura draga, braccialetti e tiara sulla testa, ha già dettato moda tra i costumi di Halloween e spopolerà tra le scelte delle bambine.

Il film, che vanta una produzione e una regia al femminile (diretto da Patty Jenkins), è ambientato alla fine della Seconda Guerra mondiale. Uscirà nelle sale internazionali il 2 giugno del 2017.

La figura animata lanciata dalla scuderia della DC Comics, che ha sfornato altri supereroi come Batman e Superman, era stata già protagonista negli Anni 70 di un telefilm con Lynda Carter, mentre la storica femminista Gloria Steinmen collocò il personaggio a fumetti sulla cover del suo magazine Ms.

Wonder Woman è l’espressione dei valori al femminile, della forza delle donne, del sostegno reciproco tra componenti rosa. Sostenitrice della pace, ha dimostrato attraverso il suo personaggio, che i conflitti non si risolvono con la violenza, ma con sagacia e tenacia interiore ed al cinema potremo presto contemplare tutto questo.

 

 

Pina Stendardo Collaboratrice freelance presso diverse testate giornalistiche on line, insegue la cultura come meta cui ambire, la scrittura come strumento di conoscenza e introspezione. Si occupa di volontariato. Amante del cinema e della poesia, nel tempo libero si dedica alla recitazione. Estroversa e sognatrice, crede negli ideali che danno forma al sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *